La Cucina:

vivere e condividere emozioni.

Le materie prime: innanzitutto!

Crediamo nell’importanza di quello che mangiamo e siamo convinti che la sostenibilità e il rispetto per l'ambiente comincino dalla lista della spesa. Siamo convinti che nulla sia più sano e buono dei prodotti frutto della nostra terra per questo selezioniamo, attentamente, i nostri fornitori all’interno di una rosa di aziende biologiche certificate e di realtà che operano nel rispetto dell’ecosistema agricolo e promuovono la biodiversità. Sono persone a cui diamo del tu, così come loro fanno con noi; persone che conosciamo e stimiamo. 

Scegliamo la frutta e la verdura di Marmora, San Damiano e Dronero, la carne a Caraglio, i formaggi su e giù per la Valle, le farine al Mulino della Riviera e così per tutte le materie prime.

 

E per i prodotti che devono, necessariamente, essere importati? Ci rivolgiamo al circuito del commercio equo e solidale.

La colazione

Ci piace dare un valore particolare all’inizio della giornata con una colazione ricca, nutriente e di stagione.

Torte, pani, fette biscottate e composte di frutta fatti in casa insieme a formaggi, burro, salumi, e succhi scelti con cura da piccoli produttori vicini sono il nostro modo per dirvi: “Buona Giornata!”

Il Pane

Il profumo di pane caldo appena sfornato... avete presente?  Fare il pane richiede impegno, sapienza e passione: a noi piace fare il pane!

Tutti i nostri pani sono prodotti con lievito madre, lievitazioni lente, farine macinate a pietra, integrali, ricche di fibre, gustose e cotti nel forno a legna.

La carta dei vini

Marco cura personalmente la carta dei vini.

Il vino è passione, cultura, benessere,Il vino è l’espressione delle capacità di un artigiani che sanno plasmare, in parte, la natura a propria immagine.  Il vino è un prodotto vivo, in continua evoluzione. A noi piace “camminare le vigne” e parlare con i produttori di vino per presentare ai nostri ospiti una lista di vini pensata e ricercata. Amiamo i produttori che curano con passione l'uva ogni anno e, di anno in anno, aumentano, nella nostra carta, i vignaioli biologici, biodinamici, così come coloro che eliminano i trattamenti con pesticidi in vigna. Sono quasi 300 le etichette sulla nostra carta con un'ampia scelta di produttori piemontesi insieme a una interessante selezione di aziende regionali italiane ed europee.

Locanda Lou Pitavin - Borgata Finello, MARMORA (12020) - Tel +39 0171 998188 
e-mail: info@loupitavin.it - P.iva 02725200048 / C.F. NDRMRC77C25D205 / PRIVACY

  • TripAdvisor - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle